Torna Il Genio (con la Ego): nuovo album ad aprile

Torna Il Genio (con la Ego): nuovo album ad aprile

Dopo due apprezzati album per la Disastro Records, indie vicentina diretta da Erik Alfred Tisocco e affiliata alla storica Cramps, Il Genio - alias Gianluca De Rubertis e Alessandra Contini - hanno firmato un nuovo contratto a 360 gradi con la Ego di Ilario Drago, che si occuperà del loro nuovo progetto discografico, del management e delle edizioni (in partnership con EMI Music Publishing). Il nuovo album dei due leccesi trapiantati a Milano, alfieri di un originale mix di chanson francese anni Sessanta, electro-pop e indie rock, è stato ultimato ma non ancora missato; uscirà in aprile anticipato dal singolo "Amore di massa". Non ancora definita la società che si occuperà della distribuzione mentre per la promozione la Ego, come già in passato, si appoggerà alla Tune Fit di Sandor von Mallasz.

"E' il primo progetto italiano della Ego", ha spiegato a Rockol Drago, che prima di mettersi in proprio nel 2003 aveva lavorato per V2 e Virgin. "Non è l'inizio di un nuovo filone: con i ragazzi de Il Genio ci siamo trovati subito in sintonia e adoro la loro musica. La nazionalità non conta".




Sotto la sigla de Il Genio, De Rubertis e Contini hanno pubblicato due album: il debutto omonimo, contenente la celebre "Pop porno", nel 2008, e "Vivere negli anni X" nel 2010. Gianluca De Rubertis, da solista, ha fatto uscire nella scorsa primavera l'album "Autoritratti con oggetti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.