Sigur Ros, dal vivo il debutto di tre canzoni nuove: ascolta

Sigur Ros, dal vivo il debutto di tre canzoni nuove: ascolta

E' successo quello che tutti speravano quando i Sigur Ros, attesi stasera sul palco di Jesolo e domani su quello del Forum di Assago, alle porte di Milano (e poi, in luglio, per altre tre date tra Ferrara, Lucca e Roma), annunciando ai fan l'abbandono della formazione da parte del polistrumentista Kjartan Sveinsson, lasciarono intendere come nelle scalette dei propri live show sarebbero stati inseriti brani inediti: il gruppo capitanato da Jonsi Birgisson, in occasione della prima data del nuovo tour europeo, tenutasi a Porto, in Portogallo, lo scorso 13 febbraio, ha fatto debuttare sulle assi tre nuovi brani, intitolati “Kveikur”, “Yfirborð” e “Hrafntinna”.


"In Portogallo il gruppo ha provato nuovo materiale che verrà svelato nel corso dei concerti europei, americani e in Oriente", hanno scritto gli elementi della band sul sito legato alla stessa Eighteen Seconds Before Sunrise: "Venire ai nostri concerti sarà l'unico modo per ascoltare questa roba oltre che a quegli schifosi video di Youtube. Sapete cosa fare...".

Jonsi e compagni hanno poi annunciato diverse novità, oltre - ovviamente - alla pubblicazione di un nuovo album di inediti entro fine anno: "Il nuovo spettacolo farà scomparire quelli - anche i più belli - che il gruppo ha presentato nel corso degli anni passati: ci saranno nuovi effetti video, nuove luci e nuove coreografie. Senza dimenticare un nuovo elemento: benvenuta a Ingrid, al violoncello".











Il prossimo 22 marzo verrà pubblicato un nuovo EP, che verrà reso disponibile in download gratuito a chi acquisterà un biglietto per la branca nordamericana della tournée del gruppo, che prenderà il via il prossimo 24 marzo al Patriot Center di Washington DC per chiudersi - dopo quattordici tappe, tra le quali si segnalano quelle a New York, Boston, Chicago, Dallas e Austin - il 17 aprile a San Francisco: sul tagliando verrà riportato un codice che permetterà di accedere al materiale inedito.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.