Concerti, Cliff Richard e Joe Bonamassa al palazzo di Enrico VIII

Concerti, Cliff Richard e Joe Bonamassa al palazzo di Enrico VIII

L'estate è ancora lontana, ma la macchina dei raduni della bella stagione si sta riscaldando già da un più di un mese e ora si aggiunge una nuova e molto particolare serie di concerti. Sono stati infatti rivelati i nomi principali che si esibiranno all'Hampton Court Palace, uno dei palazzi storici più belli della Gran Bretagna. Si tratta della residenza di Enrico VIII (1491-1547) a Richmond, a pochi chilometri dalla Waterloo Station di Londra. Nel cortile principale della squisita costruzione Tudor, dal 13 al 24 giugno, sono stati chiamati vari artisti che naturalmente hanno aderito con entusiasmo vista l'eccezionale location. L'edizione 2013 risulta forse un po' conservatrice, ma comunque in linea con quella del 2012 che era stata inaugurata da Liza Minnelli e aveva visto in cartellone, tra gli altri, Van Morrison e Katie Melua. Il "Guardian" anticipa i nomi principali, che sono Cliff Richard, Joe Bonamassa, Frankie Valli and the Four Seasons, Jools Holland, la Royal Philharmonic Orchestra e Lisa Stansfield. Cliff Richard si esibirà non in una sola serata come tutti gli altri bensì in due. Richard è autore di quasi 140 singoli, dei quali 69 hanno raggiunto la Top 10, e 14 arrivati fino al numero 1 in Gran Bretagna; il suo debutto discografico è del 1958 col singolo "Move it/Schoolboy crush", e da allora il cantante, che non si è mai sposato, è sopravvissuto alla disco, al punk, al grunge, al metal e derivati, al rap, al ritorno dell'R&B, a tutto. Nel primo decennio del ventunesimo secolo Sir Cliff ha certamente mietuto meno successi che negli anni Sessanta, ma qualche soddisfazione se l'è tolta come ad esempio un numero 2 nel 2006 ed un numero 3 nel 2008. Non ci sarà invece bisogno di raggiungere Londra per vedere in azione Bonamassa,




Contenuto non disponibile







 che è atteso il prossimo  28 febbraio all'Alcatraz di Milano e il 2 marzo successivo al Gran Teatro Geox di Padova.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.