Sanremo 2013: la conferenza stampa ufficiale di sabato

Sanremo 2013: la conferenza stampa ufficiale di sabato

Ormai è una regola di questa settimana di Festival: ascolti televisivi ottimi, soddisfazione al tavolo istituzionale. La serata di Sanremo Story, sottolinea Fabio Fazio, conferma la qualità del lavoro di Mauro Pagani. Il presidente della Giuria di Qualità, Nicola Piovani, rivendica la serenità con la quale i suoi giurati hanno lavorato e spiega – confermando, se permettete, l'opinione espressa ieri da chi scrive – che i componenti della Giuria non sanno nulla dei cantanti che devono valutare. Il maestro Piovani, a domanda, smentisce (parzialmente): “Io personalmente avevo ascoltato in precedenza tutte le canzoni dei Giovani, penso che anche i miei giurati l'abbiano fatto”. Viene chiesto a Piovani come mai Renzo Rubino è stato così poco votato. Il presidente della Giuria di Qualità risponde: "Non votiamo cercando di penalizzare quello che non ci piace. Noi votiamo chi ci convince di più". Nando Pagnoncelli, a chiusura della conferenza, si rivolge alla sala stampa: "Vorrei precisare, per curiosità, che anche dalle votazioni della sala stampa e quindi dei giornalisti accreditati Renzo Rubino è stato il giovane che ha totalizzato la minor percentuale di voti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.