Tricky lancia un'etichetta, gestione in partnership con !K7

Tricky lancia un'etichetta, gestione in partnership con !K7

Legato contrattualmente, negli ultimi anni, alla indie londinese Domino che ha pubblicato i suoi ultimi due album (tra cui "Mixed race" nel 2010), Tricky si è ora associato alla berlinese !K7 lanciando in partnership con la società tedesca una propria etichetta denominata False Idols. La label non si limiterà a pubblicare il nuovo album dell'artista di Bristol, atteso quest'anno, ma anche i dischi di giovani talenti.

"Siamo estremamente lieti del fatto che un artista creativo e stimolante cone lui si unisca alla nostra famiglia" ha dichiarato il responsabile A&R della !K7 Phil Howells (l'etichetta, fondata nel 1985 a Berlino da Horst Weidenmuller ha uffici anche a Londra e New York). "Siamo in grado", ha specificato, "di mettergli a disposizione tutto il nostro team e un'accesso alla nostra rete di distribuzione mondiale per aiutarlo a lanciare sulla sua nuova etichetta nuovi e freschi talenti creativi. Questo accordo, crediamo, mette a disposizione di Tricky il meglio di due mondi: una totale libertà creativa e un enorme supporto da parte nostra".

Tricky ha paragonato lo spirito della nuova partnership ai tempi in cui pubblicava dischi per la Island Records: "Con Chris Blackwell avevo vera libertà e contava solo la musica", ha ricordato. "Negli ultimi anni, invece, avevo un contratto discografico ma la mia visione e i miei obiettivi non erano gli stessi dell'etichetta: si trattava solo di business e di procurarsi i soldi per pagare l'affitto. Associarmi a !K7 mi ha riportato ai tempi in cui contava solo la musica, e il mio nuovo album lo dimostra. Avere idee e non poterle portare al pubblico è una delle cose peggiori che possano accadere a un artista, e ora con !K7 posso tornare a essere me stesso. Non sono fatto solo di musica, ho altre idee anche nel campo delle arti visive, della grafica e della parola scritta. Le persone sono fatte di tante cose a cui bisogna lasciare uno spazio di espressione. Intorno a me ho tanti grandi talenti, artisti che amo e che rispetto. Con False Idols permetterò loro di mettere in mostra il loro talento senza restrizioni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.