NEWS   |   Italia / 18/02/2013

Anteprima Rockol: Suz, guarda il video di 'Distant skies (Don't say a word)'

Anteprima Rockol: Suz, guarda il video di 'Distant skies (Don't say a word)'

A "Distant skies (Don't say a word)" è toccato il ruolo di primo estratto da "One is a crowd", nuova prova in studio di Suz - al secolo Susanna La Polla - pubblicata lo scorso 31 gennaio per la torinese No.Mad Records e prodotto da Ezra (Casino Royale).

Il videoclip che accompagna il brano è stato girato lo scorso settembre a Bologna, città natale della voce femminile del trip hop nostrano, in due giornate e due scenari differenti: il primo giorno all'interno della galleria degli specchi (opera di Giacomo Rossi del 1978) di Palazzo Gnudi- Scagliarini, nel centro della città; la seconda giornata di riprese si è invece svolta alla piscina del Villaggio del Fanciullo, nella zona Cirenaica.

Realizzato dal giovane team di produzione video bolognese Undervilla, il video è stato così commentato dalla stessa Suz: "Durante la prima giornata di riprese sono rimasta dentro questa vasca da bagno in stile settecentesco recuperata da Frack Andò, noto antiquario bolognese, dalle otto del mattino alle otto di sera. Nell'arco della giornata all'interno della vasca venivano versati continuamente latte e pece, non sono riuscita a togliermi quell'odore di dosso per settimane. Durante la seconda giornata di riprese inizialmente nonostante avessi fatto diversi anni di nuoto non riuscivo a rimanere sott'acqua più di qualche secondo, ero agitatissima e mi mancava subito l'aria. Fortunatamente i due bagnini della piscina, Giame e Fabio, con molta pazienza mi hanno insegnato velocemente alcuni esercizi di respirazione per resistere il più a lungo possibile in apnea. E alla fine abbiamo portato a casa le immagini".



Suz esordisce significativamente come corista e vocalist di Papa Ricky, uno dei principali esponenti della scena reggae e raggamuffin nazionale, e alla fine degli anni ‘90 come cantante del gruppo punk rock Sushi à la Santory, insieme a Riccardo Pedrini (Nabat, Wu Ming).  Nel 2009 la cantante pubblica il suo album d’esordio, "Shape of fear and bravery", seguito a breve distanza da "Shape of fear and bravery remix". 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi