Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 15/02/2013

The Observer Compilation 2012: scarica gratis i due Volumi

The Observer Compilation 2012: scarica gratis i due Volumi

La Compilation di Rockol The Observer è il progetto in cui abbiamo deciso di coinvolgere i ventotto artisti italiani selezionati durante la rubrica sugli indipendenti nel 2012. Un’operazione massiccia e affascinante, che si è sviluppata con il passare del tempo in modi che anche noi, dobbiamo ammetterlo, non ci aspettavamo: il risultato di questo lavoro sono due volumi nei quali abbiamo convogliato il “meglio musicale” dell’anno appena trascorso, un "Best of" vero e proprio, filtrato attentamente dallo sguardo del nostro osservatorio. A differenza però dei "Best of" tradizionali non ci siamo limitati ad una semplice playlist selezionando il brano migliore di ogni band. Abbiamo invece chiesto a tutti gli artisti che hanno partecipato a The Observer di scegliere un’altra band/artista che ha fatto parte della rubrica e di realizzare una sua cover.

Alcuni non hanno potuto partecipare per imminenti impegni di lavoro ma hanno messo comunque a disposizione la loro musica, altri sono stati difficili da raggiungere ma l’inseguimento è stato avvincente e ha regalato enormi soddisfazioni. Altri ancora sono stati chiamati a sostituire i titolari che non potevano contribuire alla compilation e hanno risposto da veri professionisti, guadagnandosi in questo modo un posto fisso in prima squadra per la stagione ormai già in corso, vedi Matteo Toni e gli Abulico, usciti da poco sulle nuove pagine di The Observer.

A gennaio vi abbiamo proposto le due compilation in streaming e in download tramite Soundcloud, e non nascondiamo che sono state un vero successo. Per questo motivo abbiamo pensato di rendervi la vita ancora più facile, mettendovi oggi a disposizione i due volumi della compilation in comodo formato Zip.

QUI il link per scaricare gratuitamente il Volume 1.

QUI il link per scaricare gratuitamente il volume 2.

L’invito che vi facciamo rimane sempre lo stesso: scaricate (è gratis), ascoltate (fa bene al cuore), diffondente (fa bene alla musica) e, se avete voglia, fateci sapere cosa ne pensate.

The Observer non dorme mai… Buon ascolto!

Scheda artista Tour&Concerti
Testi