Sanremo 2013: la conferenza stampa ufficiale di giovedì

Sanremo 2013: la conferenza stampa ufficiale di giovedì

Molta soddisfazione per i risultati di ascolto, il che rende serena l'atmosfera al tavolo dei notabili. Fabio Fazio annuncia l'assenza del maestro Daniel Barenboim, che per ragioni di salute non è in grado di raggiungere Sanremo, e che sarà – per quanto possibile – sostituito da una giovanissima pianista padovana, Leonora Armellini. E segnala il suo stupore per certe scelte della sala stampa, il cui voto, ieri, sei volte su sette ha coinciso con quello del pubblico da casa per quanto riguarda i big, e quattro volte su quattro per quanto concerne i Giovani (“Forse il meccanismo di voto ha bisogno di qualche aggiustamento”, ipotizza Marinella Venegoni). Domani, nella serata dedicata alla Sanremo Story, il Festival ospiterà Pippo Baudo e una partecipazione - “per giocare” - di Stefano Bollani (fresco di pubblicazione di un libro, “Parliamo di musica”). Fazio annuncia, abbastanza a sorpresa, che questa sera verrà comunicata la classifica del televoto completa, fino al quattordicesimo posto – malumore presso certi funzionari RAI, che ovviamente preferirebbero tacere tutto, come da loro pessima abitudine. Ci sono canzoni eliminate che avreste preferito non ci fossero?, viene chiesto a Fazio; che svicola delicatamente e poi saluta per avviarsi ad altri impegni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.