Concerti, Skunk Anansie: cinque date in Italia a luglio

Concerti, Skunk Anansie: cinque date in Italia a luglio

Tornano in Italia gli Skunk Anansie, che già lo scorso autunno portarono il loro nuovo album - "Black traffic", pubblicato nel settembre del 2012 e prima prova in studio post-reunion - sui palchi della Penisola: Skin e compagni hanno infatti previsto una corposa tranche di date italiane che si inserirà nel tour estivo che li porterà ad esibirsi presso i maggiori eventi di tutto il Vecchio Continente.

La formazione sarà di scena il 15 luglio al City Sound Festival di Milano, il 16 all'Obihall di Firenze, il 21 in piazza Duomo a Cividale del Friuli, il 22 all'Arena della Regina di Cattolica e il 23 al Gru Village di Grugliasco, in provincia di Torino. I biglietti saranno disponibili a partire dal prossimo venerdì 15 febbraio presso il circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate al prezzo di 32 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali, o presso il botteghino dell'area che ospiterà lo spettacolo, la sera stessa del concerto, a 38 euro.

"Essere indipendenti è bello", ebbe a dire Skin introducendo "Black traffic" al pubblico italiano: "E' molto bello. Hai molto più controllo su quello che hai intorno, su quello che stai facendo. Da ogni punto di vista. Certo, il tutto richiede più tempo, ma è bello sapere che stai lavorando con un team dipersone davvero invogliate a farlo, perché ama gli Skunk Anansie e quello che fanno".

Contenuto non disponibile


"Oltre tutto, abbiamo realizzato il disco in maniera molto diversa e mai provata prima d'ora", le fece eco il chitarrista Ace: "Ognuno di noi ha registrato separatamente delle tracce semplici, poi pezzo per pezzo le abbiamo analizzate…prima partendo dallo scheletro e poi sconvolgendole. Il nostro scopo principale era quello di mantenere la musica vibrante e non perdere alcuna emozione o sensazione. E' un disco molto veloce, un'evoluzione accelerata. E' stato molto eccitante".  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.