Sorpresa, il folk di Richard Thompson verso la Top 10 britannica

Sorpresa, il folk di Richard Thompson verso la Top 10 britannica

Richard Thompson, il 63enne compositore sia solista sia membro dei Fairport Convention, il gruppo folk-rock britannico ancora assieme dopo la fondazione nel 1967 e la reunion del 1985, sembra avviato verso la miglior performance della sua intera carriera nelle classifiche UK. Secondo i dati delle midweek charts, infatti, il suo nuovo album "Electric" potrebbe chiudere la tornata in nona posizione. Nulla di certo, perché le posizioni dei risultati di metà settimana solo a volte vengono confermate a chiusura dei giochi, la domenica sera; ma, se così dovessero rimanere le cose, per il londinese con padre scozzese, ex compagno di scuola di Hugh Cornwell (Stranglers), si tratterebbe di un record personale. Con i Fairport il miglior piazzamento, un numero 13, risale al lontano 1970 mentre come solista non è mai andato oltre il numero venti (dieci secondo Press Association). Sempre secondo le midweek charts del Regno Unito, al numero uno dovrebbero andare i Foals con il loro nuovo album "Holy fire" che dovrebbe detronizzare la colonna sonora di "Les misérables". Il tracklisting dell'album di Thompson:

"Stony ground"

"Salford Sunday"

"Sally B"

"Stuck on the treadmill"

"My enemy"

"Good things happen to bad people"











"Where's home?"

"Another small thing in her favour"

"Straight and narrow"

"The snow goose"

"Saving the good stuff for you".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.