Rockol Awards 2021 - Vota!

Roberto Magrini nel cda Sugar

Da un’etichetta italiana che non c’è più (la S4, ex RTI) al simbolo musicale del “made in Italy” nel mondo, la Sugar di Caterina Caselli: Roberto Magrini, chiuso da pochi mesi il rapporto con la Sony Music (titolare del marchio S4, vedi News), ha ritrovato sul mercato musicale la collocazione più adatta alle sue caratteristiche e alla sua storia professionale. Filippo Sugar, figlio della Caselli e amministratore delegato del gruppo (che da fine luglio aveva cessato i rapporti di lavoro con il direttore marketing Marco Giorgi) gli ha offerto un posto nel consiglio di amministrazione, che Magrini ha subito accettato: per l’etichetta di Andrea Bocelli, Elisa e Filippa Giordano, a cui sono collegati interessi forti sul fronte editoriale e del retail (Messaggerie Musicali), si occuperà, come ha spiegato a Rockol, “di valutare e sfruttare le opportunità sul mercato italiano in chiave strategica, gestionale, di marketing ed anche artistico”: portandosi magari in dote qualche artista con cui conserva ottimi rapporti umani e professionali, anche se Magrini assicura che niente del genere bolle, al momento, in pentola.
    Da un’etichetta italiana che non c’è più (la S4, ex RTI) al simbolo musicale del “made in Italy” nel mondo, la Sugar di Caterina Caselli: Roberto Magrini, chiuso da pochi mesi il rapporto con la Sony Music (titolare del marchio S4, vedi News), ha ritrovato sul mercato musicale la collocazione più adatta alle sue caratteristiche e alla sua storia professionale. Filippo Sugar, figlio della Caselli e amministratore delegato del gruppo (che da fine luglio aveva cessato i rapporti di lavoro con il direttore marketing Marco Giorgi) gli ha offerto un posto nel consiglio di amministrazione, che Magrini ha subito accettato: per l’etichetta di Andrea Bocelli, Elisa e Filippa Giordano, a cui sono collegati interessi forti sul fronte editoriale e del retail (Messaggerie Musicali), si occuperà, come ha spiegato a Rockol, “di valutare e sfruttare le opportunità sul mercato italiano in chiave strategica, gestionale, di marketing ed anche artistico”: portandosi magari in dote qualche artista con cui conserva ottimi rapporti umani e professionali, anche se Magrini assicura che niente del genere bolle, al momento, in pentola.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.