Santana e i P.O.D. insieme ai Latin Grammy Awards

Santana e i P.O.D. insieme ai Latin Grammy Awards
Il chitarrista Santana e il gruppo rock dei P.O.D. si esibiranno insieme sul palcoscenico dei prossimi Latin Grammy Awards, che si terranno il 18 settembre a New York (vedi News).

Questa non sarà, tuttavia, la prima volta che il grande musicista rock e la band, cha ha ricevuto una nomination all’ultimo Video Grammy Awards per il video di “Alive” (vedi News), lavoreranno insieme.
I P.O.D., infatti, hanno collaborato all’ultimo album del musicista messicano per cui hanno composto la canzone “America” (vedi news).
Come racconta Marcos Curiel, chitarrista del gruppo, è stato lo stesso Santana a contattarli all’inizio dell’anno e a mandare loro una demo che conteneva un’idea generale di quello che il pezzo avrebbe dovuto essere.
In questo modo è nata “America”, scritta dal leader dei P.O.D., Sonny Sandoval: “La canzone parla di una ragazza”, spiega Curiel, “ma è in realtà sul nostro paese. E’ un pezzo rock, ma non di quelli pesanti. Non volevamo, infatti, fare una canzone ‘urlata’. Noi conosciamo e apprezziamo la musica latinoamericana e la salsa. E se ha anima e un bel feeling, siamo i primi a volerla suonare. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro”.
E lo stesso Santana sembra soddisfatto del brano, almeno a sentire lo stesso Curiel: “Qualcuno mi ha riferito che egli abbia detto a riguardo ‘E’ bello tornare a fare rock’. Per noi”, aggiunge il chitarrista dei P.O.D., “è stata un’esperienza indimenticabile: avere la possibilità di sentire che il grande Santana eseguiva con la sua chitarra un pezzo scritto da me, è stato un’emozione grandissima. Egli è stato il mio idolo e il mio modello per lungo tempo”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.