San Valentino, le canzoni preferite dagli utenti di Spotify

San Valentino, le canzoni preferite dagli utenti di Spotify

Una volta le emittenti radiofoniche rendevano noti gli elenchi con i 45 giri più richiesti per San Valentino, poi si è passati alle liste dei CD e ora siamo alla Top 10 di Spotify. I tempi cambiano, mutano i supporti, al posto del braccio del giradischi c'è il download, ma alla fine ciò che conta, nel giorno degli innamorati, è sempre una sola cosa che gli anni non possono trasformare: la canzone romantica.
Dopo un'attesa durata più di quattro anni, Spotify - come noto - ieri è sbarcato anche in Italia. Il servizio musicale in streaming, che permette di ascoltare 20 milioni di canzoni on demand, ha aperto i battenti nel nostro Paese mantenendo lo stesso modello che ne sta decretando il successo in Europa e negli Stati Uniti. La lista per il 14 febbraio proviene però da Spotify UK, con un Richard Marx un po' inaspettatamente al vertice davanti alle forse più titolate "I want to know what love is" dei Foreigner e la veterana "Your song" di Elton John. Spotify UK riferisce che la Top 10 è stata elaborata filtrando la sua playlist "Love songs".

1. Right here waiting - Richard Marx
2. I want to know what love is - Foreigner
3. Your song - Elton John
4. My heart will go on (Love Theme from "Titanic") - Celine Dion
5. Endless love - Diana Ross




Contenuto non disponibile







6. I just can't stop loving you - Michael Jackson
7. Careless whisper - George Michael
8. When you say nothing at all - Ronan Keating
9. Nothing compares 2 U - Sinead O'Connor
10. Someone like you - Adele.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.