Usa, Ticketmaster introduce sistema di trasferimento biglietti a costo zero

Usa, Ticketmaster introduce sistema di trasferimento biglietti a costo zero

Ticketmaster introdurrà prossimamente sul mercato statunitense un servizio di trasferimento biglietti "personalizzato" che consente ai suoi clienti di scambiarsi a costo zero i titoli di ingresso a spettacoli e concerti. La piattaforma, battezzata appunto Ticket Transfer, risponde a due esigenze fondamentali: quella di arginare il fenomeno della contraffazione (e del bagarinaggio speculativo), e quella di di permettere il trasferimento dei biglietti elettronici personalizzati e (finora) incedibili. Il sistema funziona con tutti i tipi di biglietti (anche cartacei o stampati a casa dal cliente), e dai mesi primaverili sarà disponibile anche sulla app di Ticketmaster: al momento del trasferimento, effettuato attraverso un apposito pulsante inserito nell'account personale del cliente sul sito di Ticketmaster, il codice a barre originale viene invalidato e sostituito da un nuovo barcode recapitato all'indirizzo del destinatario.

"Come leader dell'industria, Ticketmaster continua a introdurre sul mercato prodotti innovativi che rivoluzionano l'esperienza dei fan e della clientela", ha spiegato con un comunicato l'amministratore delegato della capogruppo Live Nation Entertainment Michael Rapino, definendo Ticket Transfer "il sistema più affidabile, veloce, facile da usare ed eco-compatibile di sempre".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.