Iron Maiden: a marzo arriva il dvd 'Maiden England 88'

Iron Maiden: a marzo arriva il dvd 'Maiden England 88'

E' prevista per fine marzo - per EMI - l'uscita di una vera chicca per i fan degli Iron Maiden: stiamo parlando del doppio dvd "Maiden England '88".

Il primo dei due dischi contiene un live per la prima volta assoluta disponibile in dvd: si tratta di materiale tratto dai due concerti sold out che la band tenne alla Birmingham N.E.C Arena, nel novembre 1988 - durante il tour di supporto a "Seventh Son of a Seventh Son" - originariamente pubblicato in vhs nel 1989 e ora con l'aggiunta di tre bis inediti ("Running Free", "Run To The Hills" e "Sanctuary"). Il concerto dura 110 minuti in tutto ed è stato completamente rieditato, rimasterizzato e sottoposto a procedimenti di correzione del colore; inoltre è stata inclusa una nuova traccia audio - oltre a quella originale - in audio surround mix 5.1.

Il secondo dvd, invece, contiene una bella vagonata di bonus. In primis il documentario che costituisce la terza parte della serie "The History Of Iron Maiden": un film di 40 minuti con interviste ai musicisti e al manager Rod Smallwood, che riprende a raccontare la storia della band dalla fine del "World Slavery" tour del 1984-85 e arriva al periodo di "Seventh Son of a Seventh Son.
In più sono inclusi il documentario di 90 minuti "12 Wasted Years" del 1987 (prima disponibile solo in vhs) e cinque video promozionali.





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
20 lug
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.