Raw Power: in arrivo un nuovo album entro il 2013

Raw Power: in arrivo un nuovo album entro il 2013

I Raw Power entreranno in studio il prossimo 4 maggio per iniziare le sessioni di registrazione che interesseranno un nuovo album. La storica harcore band reggiana volerà negli Stati Uniti presso i Signature Tone Recording Studios di Minneapolis per dare il via ai lavori sui nuovi pezzi sotto la guida di Adam Tucker. Il disco verrà pubblicato dall'etichetta statunitense Beercity Records. La band ha affermato che le nuove canzoni avranno una sonorità "old School", in pieno stile Raw Power. Inoltre, dal 26 aprile al 4 maggio la band sarà impegnata in una serie di date negli USA, che interesseranno la zona del Midwest.




I Raw Power nascono nel 1981 a Poviglio (Reggio Emilia) fondati dai fratelli Mauro e Giuseppe Codeluppi. Il debutto discografico, "You are my victim", avviene nel 1983 per una piccola etichetta italiana. Nello stesso anno il gruppo firma un contratto con l’americana Toxic Shock e due anni dopo esce "Screams from the gutter", seguito da un primo tour negli Stati Uniti. I successivi album - "Wop hour, after your brain" e "Mine to kill"- consolidano la fama dei Raw Power soprattutto negli USA, dove diventano una sorta di cult band e dividono il palcoscenico con Circle Jerks, Adolescents, D.O.A., Minor Threat, Bad Brains, Agnostic Front, Dead Kennedys, Black Flag e Guns N’Roses. L’album FIGHT, 1995, riporta una breve visibilità italiana ai Raw Power, grazie a un video trasmesso da MTV. Poco dopo la registrazione di "Still screaming (after 20 years), il 6 ottobre 2002 il co-fondatore Giuseppe Codeluppi muore d’infarto a Carpineti (Reggio Emilia) durante un incontro amatoriale di calcio. La band decide comunque di continuare l’attività discografica e live, principalmente negli Stati Uniti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.