Comunicato Stampa: Piero Pelù parla del suo nuovo disco

Comunicato Stampa: Piero Pelù parla del suo nuovo disco
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

PIERO PELU’
SABATO 14 A BOLOGNA (MTV DAY)
PRESENTA “LIVE” IL NUOVO SINGOLO

“BENE BENE MALE MALE”, il nuovo singolo (da pochi giorni in radio) di Piero Pelù, verrà presentato “live” per la prima volta sabato 14 settembre a Bologna, dove Pelù è uno degli attesi protagonisti dell’MTV DAY.
“Ho composto la musica a Parigi, un anno fa, in poco tempo, dopo essere stato alla Festa dei Gitani - afferma Piero a proposito del singolo “BENE BENE MALE MALE” – il pezzo è nato d’istinto e tale è rimasto fino alla fine. Il testo parla della ricerca della propria identità, e della strada da percorrere con personalità e originalità per essere se stessi, in un epoca storica che invece vuole imporre il modello del ”.
Oltre a “BENE BENE MALE MALE” (che anticipa l’uscita, l’11 ottobre, del secondo album della carriera da solista di Piero Pelù: “U.D.S. L’UOMO DELLA STRADA”), Piero proporrà cinque pezzi tratti dal suo primo album “NE’ BUONI NE’ CATTIVI” e dal suo vecchio repertorio, completamente, “rivisitato” per l’occasione, e sul palco si farà accompagnare dall’immancabile Supercombo (Cris Maramotti alla chitarra, Daniele “Barni” Bagni al basso e Frank Caforio alla batteria) a cui si aggiungeranno Roberto Terzani alle tastiere e chitarre e Paolino “Ramingo” alle percussioni.
“Il concerto speciale che terrò sabato all’Mtv Day - dichiara Piero – è un’estensione del girotondo romano. Appoggio incondizionatamente la voglia della gente comune di scendere in strada per comunicare senza il filtro degli organi di ‘disinformazione’ ufficiali. Il mio barricaderismo - aggiunge Piero – nasce dall’amore, dalla convinzione e dal rispetto che ho per i principi di solidarietà, democrazia e libertà “disinteressata”. Non a caso i fatti di Genova, la strage dell’11 settembre, la manifestazione di Firenze del 13 gennaio, dove tra l’altro ero presente, e il movimento girotondista creato dal registra Nanni Moretti hanno fortemente influenzato il tema di una canzone che ho inserito nel mio nuovo album “U.D.S. L’UOMO DELLA STRADA”.
Piero Pelù ha scritto (tra la Francia e la Toscana), arrangiato e prodotto le dodici canzoni dell’album “U.D.S. L’UOMO DELLA STRADA” (Teg/Wea Records), chiamando a collaborare con lui il suo Supercombo, altri musicisti di chiara fama (come Vinnie Colaiuta e Roy Paci, Boosta dei Subsonica, Robi Terzani e Paolino “Ramingo” della Bandabardò) e, come “special guest” in una canzone (“AMORE IMMAGINATO”), la cantante indonesiana Anggun.
Dall'archivio di Rockol - "Sentendo i Beatles mi si è rovesciato il cervello"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.