Comunicato Stampa: 'Sound clash', la nuova compilation Vitaminic

Comunicato Stampa: 'Sound clash', la nuova compilation Vitaminic
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

E' arrivata Sound Clash la nuova compilation di Vitaminic che vi catapulta nel mondo dei SoundSystem!

Nati all'inizio degli anni 60 in Giamaica grazie ai primi DJ che oltre a selezionare i dischi, cantavano sopra le basi musicali e commentavano i testi, i SoundSystem da sempre sono stati sinonimo di svago e festa ma anche occasione per riunirsi, discutere e ritrovare la propria identità, le proprie radici. Nel corso degli anni è cambiata la musica (non più solo Reggae ma anche musica elettronica Asian Beats e molto altro) ma non è venuta meno la loro valenza sociale.
Su SoundClash trovate il meglio della scena contemporanea con il dj produttore inglese Aphrodite qui alle prese con il grande Barrington Leavy o la travolgente "Superstylin" dei Groove Armada. Ben rappresentata anche la componente "Asian" con i maestri indiscussi Asian Dub Foundation, affiancati da Transglobal Underground, Fun Da Mental e Loop Guru. Non potevano poi mancare alcuni campioni assoluti del sound "made in Italy" come i salentini Sud Sound System, Madaski, Nevrotype e "gli etnici" Nidi D'Arac. Un esplosione di casse, sub woofer e frequenze basse per ballare senza mai smettere di pensare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.