Dr. Dre intenta causa alla Yamaha per plagio

Dr. Dre intenta causa alla Yamaha per plagio

Dr. Dre e la sua Beats Electronics hanno deciso di fare causa al colosso Yamaha; il motivo del contendere è legato alla convinzione che Yamaha abbia copiato evidentemente il design di alcune cuffie stereo prodotte dalla compagnia di Dr. Dre.

Nello specifico, il rapper e produttore accusa Yamaha di essersi indebitamente appropriata del design delle cuffie della linea Beats by Dre per produrre le proprie Yamaha PRO.

"I consumatori hanno apprezzato quel design, oltre alla qualità audio, delle Beats e hanno addirittura iniziato a portare le Beats al collo come un accessorio fashion anche se non stavano ascoltando musica" si può leggere sul documento presentato per citare a giudizio la Yamaha, che prosegue poi dichiarando che il design delle Beats "è stato determinante per il successo commerciale del prodotto".
Oltre alle questioni estetiche, la diatriba è incentrata anche sul fatto che secondo Dr. Dre le pubblicità delle cuffie Yamaha sfruttano il successo di quelle di Beats Elecronics e il nome di Dre nel panorama musicale. E' per questo che il rapper chiede 75.000 dollari di risarcimento.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.