NME Awards 2013, c'è già il primo premiato: è Johnny Marr, ex Smiths

NME Awards 2013, c'è già il primo premiato: è Johnny Marr, ex Smiths

Johnny Marr, l'ex chitarrista degli Smiths, è il primo premiato all'edizione 2013 degli NME Awards. Nonostante i riconoscimenti del "New Musical Express" saranno assegnati solamente a fine mese, come da tradizione è stato annunciato in anticipo il nominativo di chi riceverà il titolo "God-like genius". Ed è appunto Marr, all'anagrafe John Maher, 49 anni, di Manchester ma con genitori irlandesi. In passato il titolo è andato a, tra gli altri, Clash, Paul Weller e Noel Gallagher. Marr ha detto: "Molto bello ricevere questo premio, ne sono onorato. Sembra che l'NME sia bravo a dare questo riconoscimento a gente che mi piace, quindi sono in buona compagnia". Gli NME Awards si svolgeranno il prossimo 27 febbraio al Troxy di Londra. Il Troxy, nell'East End di Londra, fu costruito nel 1933 sul sito di una vecchia azienda birraria; cinema fino al 1960, ha poi ospitato il London Opera Centre per quindi chiudere come sala da bingo nel 2005. Acquisito da Ashburn Estates, i proprietari lo hanno fatto diventare una grande sala versatile e multifunzione (490 Commercial Road) che, tra concerti e feste, ospita anche matrimoni.











Come già riportato da Rockol, verrà pubblicato il prossimo 25 febbraio "The messenger", il nuovo album solista di Johnny Marr, il primo "in proprio" dell'ex chitarrista di Smiths, Cribs, The The e Modest Mouse - senza contare "Boomslang" del 2003, registrato con gli Healers: il disco sarà anticipato dal singolo "Upstarts", pronto ad essere lanciato sui mercati il prossimo 18 febbraio sotto forma anche di 7 pollici in vinile con, come lato B, il brano "Psychic beginners", destinato a non figurare sul tracklisting definitivo della nuova prova di studio.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.