'Noiosa': la nuova canzone di Bowie non piace all'ex moglie Angela

'Noiosa': la nuova canzone di Bowie non piace all'ex moglie Angela

"Tired", cioé noiosa, stanca, sfruttata, stantia: ecco come Angela, ex moglie di David Bowie, ha definito un pezzo che in realtà è piaciuto a quasi tutti, e cioé "Where are we now?". Il singolo, apparso come d'incanto allo scoccare del compleanno numero 66 del Duca Bianco, come noto è il primo estratto di un album anch'esso materializzatosi come per magia, "The next day" che sarà pubblicato il mese prossimo. Mary Angela Barnett, che ai tempi si faceva chiamare Angie Bowie, di tanto in tanto torna alla ribalta; solitamente è per parlare male dell'ex marito. Sentita dal "Mail On Sunday", Angela ha detto: "Ascolto il suo nuovo singolo 'Where are we now?' e non posso non domandarmi che fine abbia fatto l'innovatore musicale. Non voglio essere poco gentile, ma non riesco a sfuggire alla sensazione che il mood introspettivo della canzone abbia un solo messaggio: 'Non ci sarò ancora per molto tempo, parliamo del passato'. Anche le sonorità non sono nuove. Il soggetto è noioso, è uno sguardo nostalgico sull'ultima volta in cui è stato all'avanguardia del pop". Angie, nata come cittadina statunitense e d'origini inglesi e polacche, conobbe David a Londra nel 1969 a 19 anni. La coppia si sposò nel marzo 1970 presso il Bromley Register Office. Il 30 maggio 1971 nasceva Duncan Zowie Haywood Jones, più noto come Zowie Bowie anche se il bambino preferiva farsi chiamare Joe; Zowie è ora il regista Duncan Jones. Angela adesso abita in Arizona e ha pubblicato due autobiografie. Nel 1980, dopo il divorzio, finalizzato in Svizzera, Angie accettò da David la somma una tantum di 300.000 sterline.


Il tracklisting di "The next day":




Contenuto non disponibile







1.    "The Next Day" 
2.    "Dirty Boys"     
3.    "The Stars (Are Out Tonight)"     
4.    "Love Is Lost"     
5.    "Where Are We Now?"     
6.    "Valentine's Day"     
7.    "If You Can See Me"     
8.    "I'd Rather Be High"     
9.    "Boss of Me" (David Bowie, Gerry Leonard)   
10.    "Dancing Out in Space"     
11.    "How Does the Grass Grow?" (David Bowie, Jerry Lordan)   
12.    "(You Will) Set the World On Fire"     
13.    "You Feel So Lonely You Could Die"     
14.    "Heat" 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.