Le canzoni e gli artisti del concerto del 1 maggio

Le canzoni e gli artisti del concerto del 1 maggio

Saranno i Simple Minds con “Belfast Child” ad aprire alle 16.00 il concertone del primo maggio in piazza San Giovanni a Roma.
Ma l’esibizione del gruppo di Jim Kerr non sarà l’unica degna di nota nella giornata che, polemiche a parte, sarà un appuntamento importante per quantità e qualità dei partecipanti. Julian Lennon, figlio-fotocopia dellíex Beatle John, ha voluto partecipare a tutti i costi alla kermesse, ed ha promesso che canterà brani paterni dedicati alla solidarietà e alla pace. In scaletta dovrebbero esserci “Imagine”, “Give peace a chance”, “Power to the people” e “Working class hero”. Degna di nota la band che accompagnerà Jon Bon Jovi, guidata da Southside Johnny, frontman di grande energia, già in evidenza con Bruce Springsteen.
Questa la parte straniera: ma sicuramente all’altezza saranno anche gli artisti italiani che saliranno sul palco, esponenti soprattutto della cosiddetta “nuova” musica italiana. La lista va dagli Almamegretta che apriranno la diretta serale, ad Agricantus, Prozac +, Modena City Ramblers, Mau Mau, Afterhours, Frankie Hi NRG. Ma non è tutto. Sul palco saliranno anche Gianluca Grignani, Avion Travel, Elisa, 99 Posse, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Subsonica assieme ad Antonella Ruggiero e la Premiata Forneria Marconi che, assieme a Mauro Pagani (ex del gruppo e direttore artistico del concerto) potrebbe rirpoporre “Impressioni di settembre”, un brano storico della band milanese.
Il finale del concerto sarà dedicato a “30 anni di Utopie”, dal ‘68al ‘98, con spazio alle musiche del mondo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.