Grammy Awards 2013: a Gotye e Mumford & Sons i premi per miglior canzone e album

Grammy Awards 2013: a Gotye e Mumford & Sons i premi per miglior canzone e album

A sorpresa Prince - non annunciato tra i presentatori della cinquantacinquesima edizione dei Grammy Awards, appare sotto i riflettori dello Staples Center: il folletto di Minneapolis è stato chiamato ad assegnare uno dei premi più ambiti tra quelli messi in palio dalla National Academy of Recording Arts and Sciences, quello dedicato al "brano dell'anno". Il titolo di "record of the year" va a Gotye per "Somebody that I used to know", che batte "Lonely boy" dei Black Keys, "Stronger" di Kelly Clarkson, "We are young" dei Fun., "Thinkin bout you" di Frank Ocean e "We are never ever getting back together" di Taylor Swift.

Un grande tributo allo scomparso batterista della Band, Levon Helm, viene celebrato dai Mumford & Sons insieme a EltonJohn, Zac Brown, Brittany Howard degli Alabama Shakes, Mavis Staples e T Bone Burnett, che interpretano il superclassico della band guidata da Robbie Robertson, "The weight", dando vita a quello che - probabilmente - rimane in assoluto il momento più alto della serata.

Il premio più ambito - insieme a "record of the year", vinto da Gotye con "Somebody that I used to know" -, quello per l'album dell'anno, va a "Babel" dei Mumford & Sons, che battono "El Camino" dei Black Keys, "Some nights" dei Fun., "Channel orange" di Frank Ocean e "Blunderbuss" di Jack White.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.