Comunicato Stampa: Kirie e Land sono i vincitori del concorso Neonda

Comunicato Stampa: Kirie e Land sono i vincitori del concorso Neonda
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Ecco i vincitori del primo concorso "Neonda" a cura di Materiali Musicali e Bad Taste
KIRIE E LAND HANNO VINTO TRA OLTRE 50 PROMO ARRIVATI AGLI ORGANIZZATORI IN SOLI QUINDICI GIORNI
L'apertura della serata sarà affidata ai Tecnikamista e prima di Garbo si esibiranno gli Hangar Praha e il duo Lopresti & Morloi, legati a Materiali Musicali.
Proseguiranno le selezioni dei tanti promo arrivati: si faranno anche per il Mei e per il concerto di Wayne Hussey

Materiali Musicali e Badtaste presentano

neonda
festival wave/nuovi suoni
con selezione di due band e/o artisti emergenti
Sabato 28 settembre 2002 Rock Planet - Pinarella di Cervia (RA)

La risposta al bando di "Neonda", la prima edizione di un festival itinerante legato ai suoni wave, è stata veramente eccezionale. In soli quindici giorni sono arrivati oltre 50 promo da tutt'Italia e la giuria ha così selezionato le due band che si esibiranno: si tratta dei Kirie di Milano e dei Land di Rimini, due band che hanno attirato l'attenzione di tutta la giuria.
Gli anni 80 hanno visto nascere crescere e morire mode di ogni genere.
Il "non genere" per eccellenza (la wave) sopravvive fino ai nostri giorni, proprio per questa sua particolarità e grazie alle tantissime band -come le oltre cinquanta che hanno aderito a questo primo bando- che lavorano per rinnovare continuamente tali sonorità, che hanno veramente segnato un'epoca legata all'innovazione e alla sperimentazione in tutti i campi. La wave, infatti, come la vediamo noi, è un approccio, un modo di fare musica, non un suono legato ad un ricordo.
Proprio questo ha spinto Materiali Musicali (Organizzatore del Meeting delle Etichette Indipendenti - 23 e 24 novembre 2002 alla Fiera di Faenza - www.rockit.it/meeting e www.audiocoop.it ) e Badtaste (www.badtaste.it ) a pensare ad un vero e proprio incontro fra tutti coloro che in qualche modo si sentono vicini a questo modo di pensare la musica. Invitiamo quindi tutte le band che hanno partecipato al concorso a contattarci e a partecipare al live di sabato 28 settembre inviandoci una mail che permetterà loro di essere inserite in una Mailing List con la possibilità di riduzione, proprio per lavorare alla creazione di una piccola, ma significativa "scena neonda", appunto.

Il festival si svolgerà il sabato 28 settembre presso il Rock Planet di Pinarella di Cervia: dalle ore 21 apertura con i Tecnikamista
dalle 21.30 alle 23 gli show case dei gruppi selezionati :
- selezione ElectroWaveStyle con i Land
-selezione RockWaveStyle con i Kirie
-show case degli Hangar Praha con special guest
LoPresti & Morloi
dalle 23 alle 00.30 Garbo per la presentazione del suo nuovo disco "Blu" con i Sirenetta H dalle 00.30 in poi BTparty Tour I **** ll party BadTaste va in tour con i suoi dj wave-dark-synthpop ed il suo stile inconfondibile

Infine, va segnalato che il successo del bando di concorso è stato talmente ampio -e la qualità delle proposte pervenute veramente di grande livello e qualità- che gli Organizzatori del Meeting delle Etichette Indipendenti si impegnano:
- a scegliere un'altra band da proporre durante il prossimo Meeting delle Etichette Indipendenti - a sceglierne un altro paio da proporre come apertura del concerto di Wayne Hussey - il leader dei Mission in tour solo in dicembre in Italia- che suonerà per noi al Naima Club di Forlì il prossimo 4 dicembre.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.