Grammy Awards 2013: subito due premi a Black Keys e Gotye, uno a McCartney

Grammy Awards 2013: subito due premi a Black Keys e Gotye, uno a McCartney

L'album di cover di grandi classici del pop e del jazz di Paul McCartney "Kisses on the bottom" si è aggiudicato il premio come "best traditional pop vocal album" alla cinquantacinquesima edizione dei Grammy Awards, la cui serata di gala è in pieno svolgimento allo Staples Center di Los Angeles, California: l'ex Beatle ha avuto la meglio su Michael Bublé, in gara con "Christmas", e Carole King, con "A holiday carole".

I Black Keys si portano a casa il riconoscimento nelle sezioni "best rock album" con "El camino" e "best rock song" con "Lonely boy", mentre Gotye - rispettivamente con "Making mirrors" e "Somebody that I used to know" - sbaraglia la concorrenza nelle categorie "best alternative music album" e "best pop duo/group performance". Il frontman dei Black Keys Dan Auerbach si porta a casa anche il trofeo come "producer of the year", lasciando a bocca asciutta, tra gli altri, Diplo e Salaam Remi, quest'ultimo alla corte di - tra le altre - Alicia Keys, Nicki Minaj e - soprattutto - Amy Winehouse. Chiusasi ufficialmente la parte pre-diretta televisiva, la cerimonia entretà tra pochi minuti nella propria parte più attesa, che vedrà assegnare i premi più ambiti come quelli per l'"album dell'anno", "canzone dell'anno" e "miglior album pop".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.