Grammy Awards 2013: premiati anche Trent Reznor, Jimmy Cliff e Chick Corea

Grammy Awards 2013: premiati anche Trent Reznor, Jimmy Cliff e Chick Corea

La leggenda del ritmo in levare Jimmy Cliff, con "Rebirth", si è aggiudicato il premio nella categoria "best reggae album" all'edizione 2013 dei Grammy Awards: la voce giamaicana classe 1948 ha avuto la meglio su - tra gli altri - gli Original Wailers (la backing band di Bob Marley), in lizza con "Miracle", e il re della dancehall Sean Paul, in gara con "Tomahawk technique".

A "Blow your pants off" di Jimmy Fallon è andato il riconoscimento come "best comedy album", sezione nella quale erano in corsa anche i Tenacious D con "Rize of the fenix", mentre Chick Corea - questa volta in coppia con Gary Burton - si mette in tasca la seconda statuetta della cinquantacinquesima edizione della manifestazione grazie a "Hot house", premiato come "Best improvised jazz solo".

Alla colonna sonora di "Midnight in Paris" di Woody Allen è andato il premio come "Best compilation soundtrack", mentre al frontman di Nine Inch Nails Trent Reznor - in coppia con Atticus Ross, suo sodale nel recente progetto How to Destroy Angels - è andato il riconoscimento nella categoria "Best score soundtrack for visual media" per il commento musicale al film "The girl with the dragon tattoo". Un premio è andato anche a Bonnie Raitt, vincitrice nella sezione "best Americana album" col il disco "Slipstream", preferito dalla giuria a - tra gli altri - "The carpenter" degli Avett Brothers, "Babel" dei Mumford & Sons e l'omonimo album di debutto dei Lumineers.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.