Dixie Chicks, verso l'album solista di Natalie Maines (con Ben Harper)

Dixie Chicks, verso l'album solista di Natalie Maines (con Ben Harper)

Le Dixie Chicks, il gruppo femminile che nel marzo 2003 suscitò enormi dibattiti tra il pubblico devoto al country per i commenti anti-Bush della cantante (texana come Bush) Natalie Maines, sono discograficamente ferme al 2006. Il trio, che ad oggi ha venduto oltre 30 milioni di copie di album, in gran parte negli USA, sembra non avere grandi idee per il futuro e ha tenuto l'ultima serie di date, tutte in supporto agli Eagles, nell'estate 2010. Ora però iniziano ad emergere notizie sul ritorno in attività proprio di Natalie Maines. Secondo le prime indicazioni, la 38enne cantante di Lubbock, sposata da 14 anni con l'attore Adrian Pasdar, ha completato le registrazioni di un album solista che è stato intitolato "Mother". Il co-produttore è l'amico Ben Harper. Il disco, il cui titolo è proprio il "Mother" di "The wall" dei Pink Floyd, contiene anche composizioni di Eddie Vedder e Jeff Buckley. "Ho avuto un po' di apprensione", ha detto l'artista a People, "non avevo mai fatto nulla senza le altre Chicks. All'inizio è stato strano. Volevo che queste canzoni fossero molto diverse dalle cose delle Dixie Chicks. Ci sono un sacco di album solisti fatti da cantanti che potrebbero essere stati fatti dalla band, ma credo che questo sia molto differente dalle cose delle Chicks". "Mother" sarà pubblicato




Contenuto non disponibile







 il prossimo 7 maggio.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.