Sanremo 2013: Raiz (Almamegretta) non vuole cantare di venerdì

Sanremo 2013: Raiz (Almamegretta) non vuole cantare di venerdì

La notizia è stata lanciata oggi su RaiUno, durante l' "Arena" di Massimo Giletti a Domenica In: il cantante degli Almamegretta, Raiz, non intende esibirsi venerdì 15 al Festival di Sanremo, durante la serata dedicata alla storia della manifestazione, per rispettare lo sabbath, il giorno di riposo settimanale previsto dalla religione ebraica a cui il cantante napoletano (vero nome Gennaro Della Volpe) si è convertito da qualche anno.

Fabio Fazio, conduttore del Festival, ha replicato che venerdì, serata di "Sanremo story", gli Almamegretta si esibiranno senza di lui rivisitando come da programma "Il ragazzo della via Gluck": "E' vero che Raiz ha deciso di osservare lo Shabbat ed è anche interessante che il tema venga fuori, è il segnale di un Paese che cambia e di nuove esigenze", ha dichiarato durante la puntata registrata di Ballarò che va in onda stasera su RaiTre. "Ma il caso", ha aggiunto, "probabilmente verrà risolto nel modo unico e logico in cui è possibile risolverlo. Compatibilmente con la serata del venerdì, in cui le canzoni non sono in gara, ci saranno gli Almamegretta e Raiz osserverà lo shabbat". Il direttore di RaiUno Giancarlo Leone ha ribadito che "entro lunedì sarà trovata una soluzione". "Mi sento di escludere", ha dichiarato il dirigente Rai, "che, comunque vada venerdì, fatte anche le verifiche con la direzione artistica che saranno approfondite nelle prossime ore, si arrivi alla soluzione più traumatica, cioè all'esclusione del gruppo dalla competizione". Caso risolto, dunque? Sembrerebbe di sì, anche se ci si chiede perché emerga solo adesso. 

Separatisi nel 2003 e tornati insieme nel 2012, Raiz e gli Almamegretta sono in gara al Festival (sezione "Campioni") con i brani "Mamma non lo sa" e "Onda che vai".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.