Premio alla carriera a Ravi Shankar, lo ritirano Norah Jones e la sorella

Premio alla carriera a Ravi Shankar, lo ritirano Norah Jones e la sorella

Prima della sua morte, avvenuta lo scorso 11 dicembre a San Diego in California, gli organizzatori dei premi Grammy avevano deciso di conferire al grande sitarista indiano Ravi Shankar un premio alla carriera. A ritirarlo, ieri 9 febbraio a Los Angeles, sono state le due figlie dello scomparso musicista, Anoushka Shankar (lei pure un'apprezzata suonatrice di sitar) e la cantautrice Norah Jones, nata a Brooklyn nel 1979 da una relazione tra il musicista e la produttrice americana di concerti Sue Jones e cresciuta con la madre in Texas. "Sappiamo che era molto eccitato all'idea di ricevere questo premio", ha detto la Jones parlando del padre e ritirando l'onorificenza durante una cerimonia tenutasi al Wilshire Ebell Theatre di Los Angeles. "Ci manca davvero tanto, lui respirava musica e di musica viveva". La sorellastra Anoushka ha ricordato che "sono passati 60 giorni dalla sua morte. E' piuttosto difficile essere qui, ma come ha detto Norah anch'io sono felice che abbia saputo di questo premio prima di morire, anche se vorrei che non fossimo qui al suo posto".

Come già riportato da Rockol, Norah Jones si esibirà il prossimo 24 febbraio alla "Notte degli Oscar" presso il Dolby Theatre di Los Angeles; nell'occasione la cantautrice eseguirà "Everybody needs a best friend",



Contenuto non disponibile


brano incluso nella colonna sonora del film "Ted" diretto e interpretato da Seth MacFarlane con Mark Wahlberg e Mila Kunis.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.