Aerosmith: sarà sotto il segno del blues il ritorno in studio di Tyler e compagni?

Aerosmith: sarà sotto il segno del blues il ritorno in studio di Tyler e compagni?

Nonostante il loro tour stia mietendo consensi praticamente ovunque ed il loro "O, yeah! Ultimate Aerosmith hits", recentemente pubblicato dalla Columbia, stia osservando un regime di vendite particolarmente buono, gli Aerosmith sembrano già pensare al loro ritorno in studio: il bassista della veterana formazione rock Tom Hamilton ha infatti dichiarato a Billboard.

com di non vedere l'ora di tornare ad incidere del nuovo materiale. Questa volta, però, all'insegna della tradizione: "Stiamo cercando di affondare l'ispirazione in quelle che da sempre sono le nostre radici musicali: per questo registreremo presto delle canzoni dalle spiccate atmosfere blues, o, per lo meno, basandoci su riff chitarristici tradizionali. Ognuno di noi si sta concentrando sul proprio strumento in questa ottica: è divertente, perché adesso, ogni volta che salgo sul palco con la band, vedo i miei compagni lavorare in questa direzione". Per aderire in pieno a questo ritrovato spirito "roots", gli Aerosmith si serviranno di attrezzature vintage e registratori a bobina d'epoca per realizzare questa nuova fatica discografica: "Sicuramente abbineremo la registrazione su hard-disk a quella su nastro", ha puntualizzato Hamilton, che ha aggiunto: "Ci piacerebbe trovarci a suonare tutti insieme, in presa diretta, come si usava una volta: questo risolverebbe tutti i problemi e le tensioni che si abbattono su di noi ogni volta che entriamo in studio". Il tour degli Aerosmith, che avrebbe dovuto originariamente chiudersi il prossimo novembre, è stato prorogato fino alla fine dell'anno: i lavori a questo disco (attualmente ancora senza titolo), pertanto, dovrebbero iniziare nelle prime settimane del 2003. Ma Tom si dichiara ancora più ottimista: "Per come abbiamo intenzione di lavorare, l'album potrebbe essere pubblicato già entro la fine della prossima primavera. Ma niente promesse, ok?". .

Dall'archivio di Rockol - Steven Tyler: 10 frasi indimenticabili del frontman degli Aerosmith
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.