Grammy, Mike Shinoda (Linkin Park) seleziona artisti emergenti

Grammy, Mike Shinoda (Linkin Park) seleziona artisti emergenti

Mike Shinoda dei Linkin Park ha ricevuto l'incarico di curare un progetto che l'organizzazione dei Grammy Awards dedica agli artisti emergenti. L'Mc statunitense farà parte di un panel di giurati incaricato di selezionare tre giovani talenti tra coloro che proporranno i loro pezzi attraverso SoundCloud: ai vincitori del concorso sarà data l'opportunità di una seduta di registrazione a fianco di un produttore di successo con uno o più Grammy in bacheca. "Chi mi segue su Twitter o su Spotify sa che posto continuamente cose nuove", ha spiegato Shinoda a Rolling Stone. "Se ci andate proprio in questo momento, potete vedere la varietà di musica che mi interessa. Ma per quel che riguarda il programma, non penso che ci si limiterà neppure a questo. E' una cosa più grossa e non vedo l'ora di farmi catturare l'orecchio anche da gente che fa musica in uno stile che non corrisponde ai miei gusti classici".

Qualcuno dei vincitori, ha spiegato a Rolling Stone, potrebbe anche finire su un disco dei Linkin Park; come è accaduto al dj polacco Czeslaw Sakowski, reclutato per le session di "A thousand suns" dopo avere vinto un concorso per il remix del brano "The catalyst". "Una cosa del genere avrebbe anche potuto finire molto male", sostiene Shinoda. "Può essere che tutte le proposte facciano schifo, o che la persona prescelta si riveli essere un incubo sotto il profilo umano. Qualunque cosa. Ci sono un sacco di cose che possono andare male, e nel nome della sperimentazione e dell'innovazione devi far seguire i fatti le parole e prenderti i tuoi rischi".



Contenuto non disponibile


Quanto al futuro dei Linkin Park, Shinoda spiega che il gruppo sta pensando ad altre cose, oltre a fare dischi e andare in tour. "Ci siamo ritagliati un po' di spazio per altri progetti, dal momento che abbiamo sempre avuto molti altri interessi. Dedicare del tempo ad altro fa sì che ognuno di noi non senta un desiderio represso di tuffarsi in altre cose. Abbiamo diverse cose in cantiere".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.