Ramones, all'asta i dischi e il passaporto di Joey Ramone

Ramones, all'asta i dischi e il passaporto di Joey Ramone

Occasione d'oro, s'intende per chi può permetterselo, per aggiudicarsi dei memorabilia di Joey Ramone. Ad un'asta che avrà inizio il prossimo 14 febbraio saranno infatti in vendita non solo i dischi che costituiscono la collezione privata dell'ex frontman dei Ramones, ma anche articoli vari ed effetti personali. La collezione è composta da 97 vinili che spaziano in vari generi, dai Led Zeppelin agli Who passando per T. Rex, Cream, Bob Dylan, Elton John, Human League, Iggy Pop, Kiss e Doors. La condizione degli LP è descritta
come "molto buona tendente al buono" anche se i vinili non possono non mostrare i segni del tempo e specialmente dell'uso in quanto "Joey era uno che viveva con la musica". I dischi provengono dalla Joey Ramone Estate e sono accompagnati da una lettera di autenticità stilata da Mickey, il fratello del cantante. Si parte da 500 dollari. In offerta vi sono anche magliette e occhiali da sole appartenuti al cantante e, chicca, il passaporto dello sfortunato artista scomparso nel 2001 a soli 49 anni. Il documento mostra il cantante identificato col suo nome anagrafico di Jeff Ross Hyman, nato il 9 maggio 1951 a New York.











Lo scorso anno il produttore Ed Stasium ha assemblato "...Ya know?", disco postumo di Joey. Per leggere l'interessante intervista realizzata da Rockol con Stasium, clicca qui.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.