Oscar 2013, ai performer si aggiunge Shirley Bassey ('007' e Sanremo 1968)

Oscar 2013, ai performer si aggiunge Shirley Bassey ('007' e Sanremo 1968)

Shirley Bassey, anzi Dame Shirley Bassey, la cantante gallese che ebbe successo specialmente a fine anni Cinquanta ma che ha anche cantato alcuni temi dei film di James Bond, si unisce al cartellone - per ora non molto ampio - dei performer ai prossimi premi Oscar. Shirley, interprete dei temi di "Agente 007-Missione Goldfinger" (1964), "Diamonds Are Forever-Agente 007, una cascata di diamanti" (1971) e "Moonraker-Operazione spazio" (1979), sarà sul palco degli Academy Awards per la prima volta. Dame Shirley, 76 anni, il prossimo 24 febbraio a Los Angeles sarà in ottima compagnia: agli Oscar infatti canteranno anche Adele, Norah Jones e Barbra Streisand. Craig Zadan e Neil Meron, i produttori della Notte, hanno detto: "E' ben conosciuto il rapporto di Shirley con la musica da film, e siamo orgogliosi che farà la sua prima apparizione alla nostra telecast". L'artista, di madre inglese e padre nigeriano, nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato più di quaranta album e nello scorso giugno si è esibita alla cerimonia per il giubileo di diamante della regina Elisabetta. Non tutti sanno (o ricordano) che la cantante prese parte al festival di Sanremo 1968 con la canzone "La vita", cantata in coppia con Elio Gandolfi. Sempre nel '68 registrò "Domani domani", scritta da Pino Donaggio, "Pronto sono io", composta da Memo Remigi, e




Contenuto non disponibile







"Com'è piccolo il mondo" e "Yes", entrambe partorite da Paolo Conte.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.