Performance by Casio: ecco le band che hanno vinto

Performance by Casio: ecco le band che hanno vinto

Sono stati resi noti oggi i vincitori di "Performance by Casio", iniziativa realizzata da Rockol e Casio Italia che ha coinvolto sedici tra le migliori realtà indie italiane selezionate da The Observer, monitor di Rockol.it sulla scena alternative del nostro Paese. Una giuria di qualità, dopo aver vagliato i lavori delle otto band giunte alla fase finale - Lo Stato Sociale, Dino Fumaretto, Marigold, Churchill Outfit, Jules Not Jude, Mascara, June Miller e Black Eyed Dog- grazie ai voti espressi via Facebook, ha decretato i tre vincitori.

I primi classificati sono i Black Eyed Dog, progetto che nasce dalla mente di Fabio Parrinello, che nel 2009 decide di passare da solista a terzetto, rafforzando la collaborazione con i musicisti e compagni di palco Anna Balestrieri e Alessandro Falzone. L'ultimo album della band è stato pubbliccato nel 2012 e si intitola "Too many late nights", pubblicato per l'etichetta siciliana 800A Records. I ragazzi hanno avuto la meglio sulla concorrenza riuscendo a salire sul gradino più alto del podio, conquistando così una tastiera Casio mod PX-750 BN.






I secondi classificati sono i Jules Not Jude. Il quartetto bresciano si forna nel 2007 e nel 2010 pubblica il suo disco d'esordio, "All apples red except for those wich are not red" con la partecipazione di Le man Avec Le Lunettes, Edipo (Fausto Zanardelli) e Andrea Beni degli Annie Hall. L'ultimo EP si intitola "Wonderful Mr Fox" del 2011. I Jules Not Jude si aggiudicano una tastiera Casio mod PX-350 WE





 

Sul terzo gradino del podio si posiziano i June MIller. Originari di La Spezia, i cinque musicisti esordiscono con l'EP "Simulacra sunset" del 2009. Dopo la cover di "Pet life saver", che viene inclusa nella compilation “Altri altri giardini” curata dai Giardini di Mirò nel 2010, il gruppo pubblica l'album "I couldn't be with you even if I wanted" del 2012. La band vince una tastiera Casio , mod PX-150WE.





I Black Eyed Dog, saranno premiati presso la sede di Casio Italia a Milano, i dettagli e le modalità della consegna dei premi verranno comunicati prossimamente. Sono stati inoltre estratti, alla presenza del funzionario della camera di commercio, i nomi dei vincitori tra gli utenti che hanno partecipato all'evento con la loro iscrizione e i loro voti. I fortunati saranno contattati privatamente per la consegna dei premi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.