BMG, accordo editoriale e discografico con Marta Sui Tubi

BMG, accordo editoriale e discografico con Marta Sui Tubi

Dopo avere stretto accordi con artisti di grande profilo internazionale come Dexys, Anastacia, Bryan Ferry e OMD, BMG Rights Management (joint venture tra Bertelsmann e KKR) ha lanciato il suo primo progetto editoriale e discografico concepito in Italia siglando un accordo con i Marta Sui Tubi. La band di base bolognese ma di origine siciliana era già legata editorialmente a BMG dal 2011 ma ora, spiega un comunicato diramato da BMG, il nuovo contratto prevede a fronte dell'amministrazione del publishing anche lo stanziamento di un budget per tutti i costi legati alla produzione, alla promozione e al ciclo di vita del nuovo disco.

L'esordio della partnership coincide con la partecipazione del gruppo fondato da Giovanni Gulino e Carmelo Pipitone al Festival di Sanremo che inizia martedì prossimo ( i due brani in gara nella sezione "Big", "Dispari" e "Vorrei", portano la firma della band). "E' un'emozione per noi di BMG debuttare su un palco così prestigioso con un progetto capace di creare quella rara magia che è il connubio tra arte e fruibilità", ha commentato il general manager Dino Stewart.

I Marta Sui Tubi hanno all'attivo quattro album pubblicati tra il 2003 e il 2011. Il nuovo disco di studio, intitolato "Cinque - La luna e le spine", verrà pubblicato da BMG il 14 febbraio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.