Notorious B.I.G., Jay-Z, 50 Cent e altri tornano su cassetta per i detenuti

 Notorious B.I.G., Jay-Z, 50 Cent e altri tornano su cassetta per i detenuti

Sembra proprio che una buon numero di classiconi dell'hip-hop sarà presto nuovamente disponibile, negli USA, in un formato praticamente estinto: quello della musicassetta.

L'iniziativa, che può sembrare bizzarra e legata al mondo del collezionismo, in realtà ha invece uno scopo sociale; Universal, infatti, renderà disponibili questi dischi su cassetta per far sì che possano essere inviati ai detenuti nelle carceri statunitensi (dove evidentemente i regolamenti proibiscono formati diversi dal nastro). La major, in quest'ottica, ha chiuso un accordo con lo store online Sendapackage.com - dedicato a chi desidera inviare generi di conforto alle persone che stanno scontando una pena - per ristampare molti titoli di 50 Cent, Notorious B.I.G., Jay-Z, Young Jeezy (e parecchi altri).

Nell'accordo è previsto anche che Universal stampi su cassetta diverse uscite di artisti nuovi, tanto di genere hip-hop, quanto r&b.



Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.