Gli americani hanno in casa 124 milioni di francobolli di Elvis Presley

Gli americani hanno in casa 124 milioni di francobolli di Elvis Presley

Elvis ha sicuramente fatto meglio dei fiori, degli insetti, delle leggende del baseball, dell'allunaggio e delle leggende del West.

Ci riferiamo ad un interessante studio compiuto dalla sezione ricerche ed inchieste delle Poste statunitensi, secondo il quale i cittadini amministrati da George W Bush hanno comprato 124 milioni di francobolli con l'effigie di Elvis Presley, ma non li hanno mai usati per affrancare una busta o spedire un pacco. In altre parole, gran parte della tiratura dei francobolli da 29 cent del King, stampata nel 1993, è ancora nelle case degli americani. Il cantante, scomparso 25 anni fa, guida alla grande questa curiosa classifica. Nella Top 10 conduce senza incertezze e lascia al secondo posto, con 76 milioni, la serie del '92 dedicata ai fiori. A seguire: la serie dedicata al rock'n'roll ed al blues, i francobolli sugli insetti, la serie sulle leggende del baseball, le affrancature dedicate allo sbarco dell'uomo sulla Luna ed i bolli sulle leggende del West. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.