YouTube, da domani sul canale Music Mag la classifica degli album più venduti

YouTube, da domani sul canale Music Mag la classifica degli album più venduti

La classifica Top Of The Music degli album più venduti in Italia realizzata da GfK per conto dell'associazione dei discografici FIMI approda su YouTube all'interno di Music Mag, canale tematico musicale che la piattaforma video ha creato in partnership con Zodiak Active, divisione di Zodiak Media (gruppo  De Agostini) dedicata allo sviluppo del branded content e delle attività sul fronte digitale. Music Mag, primo di una serie di canali che Zodiak svilupperà sul fronte dell'entertainment, ospiterà la classifica FIMI/GfK (sotto forma, ovviamente, di video musicali) ogni venerdì a partire da domani e conterrà, oltre alla chart e ai clip ufficiali presentati da un veejay, contenuti originali come interviste, backstage e performance dal vivo proposte in anteprima o realizzate ad hoc.

"Siamo molto lieti di collaborare con YouTube e Zodiak Active per questo progetto e di sostenere lo sviluppo di iniziative che siano sempre più capaci di veicolare i contenuti musicali attraverso piattaforme multimediali", ha dichiarato il presidente di FIMI Enzo Mazza. "Il panorama musicale è sempre più attento al valore del mercato digitale e a tutti i nuovi spazi di condivisione che questo ha reso possibile".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.