Battiato: 'Taormina ha dovuto rinunciare ai Grammy Awards per mancanza di fondi'

Battiato: 'Taormina ha dovuto rinunciare ai Grammy Awards per mancanza di fondi'

''Abbiamo dovuto dire 'no, grazie' a un signore che mi è venuto a trovare per propormi di organizzare a Taormina i Grammy Awards, che festeggiano 40 anni (per la verità, la prossima edizione dei premi assegnati dalla statunitense National Academy of Recording Arts and Science sarà la cinquantacinquesima, essendo i premi stati istituiti nel 1959, o al massimo la quarantaduesima, considerando solo l'"era televisiva" della manifestazione, inaugurata nel 1971, ndr). E lo sapere perché? Perché non abbiamo un euro da investire": queste le parole, raccolte dall'agenzia ANSA, che Franco Battiato, neoassessore al Turismo della giunta regionale sicialiana insediatasi alla fine dello scorso anno (anche se lo stesso cantautore dichiarò, lo scorso 17 novembre, di voler rinunciare alla carica), ha utilizzato per descrivere lo stato attuale delle casse pubbliche locali.

''Eppure sarebbe stata una festa pazzesca, avremmo venduto diritti in tutto il mondo", ha aggiunto l'artista: "E invece abbiamo dovuto dire no''.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.