I negozi HMV trasformati in supermercati: confermate le proposte di Tesco & C

I negozi HMV trasformati in supermercati: confermate le proposte di Tesco & C

Diversi dei punti vendita prossimamente dismessi dalla catena di entertainment HMV potrebbero diventare supermercati. Il quotidiano britannico Independent conferma e dettaglia le indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, riferendo delle offerte già avanzate da alcuni dei maggiori operatori della grande distribuzione: Tesco (molto competitiva anche nella vendita di cd: i dati Kantar WorldPanel aggiornati a fine settembre 2012 le attribuivano una quota di mercato discografico del 12 per cento) sarebbe interessata a 20 negozi, Iceland a 50 e Sainsbury's a circa 25, mentre anche Morrisons, Poundland, 99p Stores, River Island e Arcadia (gli ultimi quattro sono marchi specializzati nel settore del discount) si sarebbero fatti avanti per trattare una possibile acquisizione di spazi adatti alle loro esigenze commerciali.

Come noto, i piani di Hilco e di Deloitte, subentrati nell'amministrazione controllata della società oberata dai debiti, hanno in programma di vendere fino a 100 negozi su un totale di 223; a rischio chiusura anche uno dei due flagship store ubicati nel centro di Londra, a Piccadilly Circus (nel centro commerciale ed entertainment Trocadero) e nella via dello shopping per antonomasia, Oxford Street.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.