Nikki Sixx: il film, un album e poi magari il tour d'addio dei Motley Crue

Nikki Sixx: il film, un album e poi magari il tour d'addio dei Motley Crue

Dopo le dichiarazioni di Vince Neil, secondo cui al momento non c'è un album in vista per i Motley Crue, ma forse un singolo nel 2014, arriva anche la campana del bassista - nonché mente e fondatore della band - Nikki Sixx.

Sixx, infatti, in un'intervista rilasciata a Loudwire, ha parlato dei progressi in fase di scrittura del nuovo materiale e di quello che i fan potrebbero attendersi dal gruppo nel prossimo futuro.

A livello di nuove canzoni Sixx ha detto: "Ho una tonnellata di riff e so che Mick Mars ne ha altrettanti e ora è solo una questione di mettere le cose assieme. [...] Non vedo l'ora di trovarmi con la band e dire: 'Queste sono dieci delle mie idee, voi cosa avete portato?".

Ma il segmento più interessante dell'intervista è quello sul futuro dei Motley Crue. Il bassista, infatti, molto lucidamente ha detto: "Non abbiamo mai avuto paura di dire che i Motley Crue hanno parlato di fare, prima o poi in un futuro vicino, un tour d'addio. [...] Non è che ci odiamo l'un l'altro o non lavoriamo bene assieme. E' solo che penso che a un certo punto vorremo mollare e lasciare una nostra eredità, ma vogliamo farlo al meglio. Quando vedo certi gruppi che continuano imperterrite come zombie, dico sempre: 'Piantatela, gente... è finita'. I motley sono davvero in uno dei loro momenti migliori adesso e quello che vorrei è vederci salire ancora, finire il nostro film, un altro album e poi magari annunciare il tour d'addio e salutare mentre siamo ancora al top. Sarebbe bello".
Quindi, stando a quello che dice Sixx, la band - a patto che le tempistiche non si dilatino ulteriormente - potrebbe avere ancora un paio d'anni prima di dire addio alle scene, considerato che il film "The dirt" (tratto dall'autobiografia dei Crue) è previsto per il 2013 e posto che dopo l'eventuale singolo nel 2014 dovrebbe logicamente arrivare l'album.



Contenuto non disponibile


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.