Ecco 'Bene bene male male', nuovo singolo di Piero Pelù

Ecco 'Bene bene male male', nuovo singolo di Piero Pelù
Credits: Riccardo Bagnoli
Arriverà domani 6 settembre nelle radio - ed il prossimo 27 nei negozi - "Bene bene male male", nuovo singolo di Piero Pelù che anticipa l'album "U.D.S., l'uomo della strada", ultima fatica dell'ex vocalist dei Litfiba, in uscita il prossimo 11 ottobre (vedi news). Il CDsingolo conterrà anche una versione live del brano, oltre cha ad una registrazione dal vivo di "El diablo".
“Ho composto la musica a Parigi, un anno fa, in poco tempo, dopo essere stato alla Festa dei Gitani", ha affermato Pelù a proposito del brano: "Il pezzo è nato d'istinto e tale è rimasto fino alla fine. Il testo parla della ricerca della propria identità, e della strada da percorrere con personalità e originalità per essere se stessi in un epoca storica che invece vuole imporre il modello del 'disimpegno finalizzato alla corsa all'oro'”. Pur inserendosi nella classica produzione rock di Piero, "Bene bene male male" abbina a granitici riff chitarristici incalzanti inserti elettronici (opera di Boosta, addetto alle tastiere ed alle programmazioni nei Subsonica), attualizzando parzialemente lo stile (vocale e non solo) che ha reso Pelù uno dei cantanti più celebri (e originali) all'interno del panorama rock italiano. Nella realizzazione di "U.D.S., l'uomo della strada", Piero Pelù ha saputo coinvolgere ospiti d'eccezione, come la cantante di origine indonesiana Anggun, Roy Paci, il già citato Boosta (Subsonica), Vinnie Colaiuta e Paolino “Ramingo” della Bandabardò.
Il nuovo singolo, insieme ad altri brani del precedente disco solista e a rivistazioni di canzoni dei Litfiba, verrà presentato da Pelù in occasione del prossimo MTV Day, in programma per il 14 settembre a Bologna.
Dall'archivio di Rockol - Piero Pelù racconta il singolo "Picnic all'inferno"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.