40 anni, e si ripubblica 'Aladdin sane' di David Bowie

40 anni, e si ripubblica 'Aladdin sane' di David Bowie

1973. Quando Internet non c'era, quando le notizie musicali dalla Gran Bretagna arrivavano (quando andava bene) un paio di settimane dopo, si fece un gran parlare del titolo di un allora appena uscito album di David Bowie. Si trattava di "Aladdin sane". Come tradurlo in italiano? Ci volle un po' prima di capire che si trattava di un gioco di parole: Aladdin sane (Aladino sano di mente) - A lad insane (un ragazzo pazzo). Volati via quarant'anni, e con un Bowie appena tornato in pista dopo dieci anni di ritiro per motivi di salute, "Aladdin sane" viene ripubblicato. In realtà l'LP è già stato ripubblicato (1990, 1999, 2003), ma per il quarantesimo anniversario il disco è stato rimasterizzato da Ray Staff, che si era occupato dell'originale del '73, agli Air Studios di Londra. La ripubblicazione è prevista per il prossimo 15 aprile. Il successore di "Ziggy Stardust", e ultimo disco a proporre la allora "classica" line-up Mick Ronson/Trevor Bolder/Mick ‘Woody’ Woodmansey, offre questi brani:

'Aladdin sane 40th anniversary edition':

'Watch That Man'
'Aladdin Sane (1913-1938-197?)'
'Drive-In Saturday'
'Panic In Detroit'
'Cracked Actor'
'Time'
'The Prettiest Star'
'Let's Spend the Night Together'
'The Jean Genie'




Contenuto non disponibile







'Lady Grinning Soul'.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.