Biffy Clyro dal numero 1 in UK al festival di Reading e Leeds

Biffy Clyro dal numero 1 in UK al festival di Reading e Leeds

Fantastica accoppiata vincente per i Biffy Clyro, che a poche ore dall'annuncio che il loro nuovo album "Opposites" è volato al numero 1 delle classifiche britanniche con oltre 70.000 copie, abbinano ora la notizia d'essere stati scelti come testa di serie al grande festival di Reading e Leeds. Con gli scozzesi, che in qualità di headliner si affiancano al già confermato Eminem, sono stati annunciati Foals, Jake Bugg, System of a Down, Fall Out Boy e Bring Me The Horizon. Simon Neil, frontman dei Biffy Clyro, sentito dall'NME ha detto: "Ho sempre avuto la sensazione che Reading fosse un festival quasi straniero. Anche se in realtà c'è dagli anni Settanta, mi è sembrato che prendesse vita solamente negli anni Novanta, penso quando è diventato il momento culturale che è anche adesso. Ancora non mi sembra vero".

I BC provengono da Kilmarnock, cittadina da 45.000 abitanti tra Glasgow ed Ayr.




Contenuto non disponibile







La doppia manifestazione di fine agosto, con un cartellone che ruota tra le due località, si svolge presso la Little John's Farm in Richfield Avenue nel centro di Reading, vicino al Caversham Bridge, e al Bramham Park, nei pressi di Wetherby (Leeds). Il festival è generalmente considerato quello che chiude i giochi dell'estate live del Regno Unito.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.