La BBC: 'Clocks' dei Coldplay la canzone più bella

La BBC: 'Clocks' dei Coldplay la canzone più bella

"Clocks" dei Coldplay, brano contenuto nell'album "A rush of blood to the head" e premiato con un Grammy all'edizione 2004 dei riconoscimenti musicali, è stato votato "Miglior canzone degli ultimi 10 anni" da Radio 6 Music della BBC. L'emittente britannica, attiva dal 2002, è fruibile solo via i canali digitali:  DAB radio, Internet, TV digitale e, in alcuni Paesi, attraverso il satellite Astra 2B. "Clocks" si sviluppò nelle ultime fasi di "Rush": la melodia venne in mente al cantante Chris Martin una sera tardi, a Liverpool. Il brano divenne il terzo estratto dall'album e fu pubblicato nel marzo 2003. Accolto molto bene dalla critica, e utilizzato da pubblicità televisive e programmi TV, il singolo non ebbe però particolare fortuna in chart concludendo la corsa al numero 9 in Gran Bretagna e al 29 negli USA. Al numero 2 di questa particolare classifica di Radio 6 Music si è piazzata "I bet you look good on the dancefloor" degli Arctic Monkeys. "Questa Top 10 è fantastica", ha detto Will Champion dei Coldplay, "Ascoltiamo 6 Music da quando ha iniziato le trasmissioni. Un risultato non male per una canzone che non ha il ritornello". Il pubblico ha votato dal 7 al 25 gennaio sul sito della BBC con una sola preferenza a disposizione.




Contenuto non disponibile








1. Coldplay-"Clocks"
2. Arctic Monkeys-"I bet you look good on the dancefloor."
3. Elbow-"One day like this"
4. National-"Bloodbuzz Ohio"
5. Killers-"Mr. Brightside"
6. White Stripes-"Seven nation army"
7. Flaming Lips-"Do you realize??"
8. Johnny Cash-"Hurt"
9. British Sea Power-"Remember me"
10. Radiohead "There there".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.