Madonna regista ha 'istinto meraviglioso', dice Andrea Riseborough

Madonna regista ha 'istinto meraviglioso', dice Andrea Riseborough

Per fortuna che ogni tanto qualcuno spezza una lancia in favore delle doti di regista di Madonna, le cui qualità dietro la macchina da presa non sono così spesso aprrezzate. Ci pensa l'attrice Andrea Riseborough, 31 anni, cresciuta a Whitley Bay nel Tyne and Wear britannico. Andrea, che nell'ultima fatica cinematografica della Material Mum, "W.E.", è stata Wallis Simpson, ha cantato le lodi dell'artista affermando che Madge è a suo agio come direttrice come lo è in sala di registrazione. "E' stata professionale al 100%", ha riferito all'agenzia Bang l'attrice, "lavorare con lei per me è stato un ritmo molto naturale nel senso che lei voleva sempre afferrare un momento al meglio. E in qualsiasi momento emotivamente fossimo, lei pensava sempre di esprimerlo in maniera interessante e vera. Ha un istinto meraviglioso, e ciò è molto apprezzabile. E ha anche un occhio straordinario. Su questo progetto ha lavorato per dieci anni, per lei è stata una questione di passione". A "W.E.", del quale si iniziò a parlare già nel 2009, fu dato il primo giro di manovella il 5 luglio 2010 con riprese effettuate in Gran Bretagna, Francia, Italia e USA. Dopo una prima proiezione per addetti al festival di Berlino nel febbraio 2011, e saltato Cannes per motivi tecnici, il film debuttò al festival di Venezia del settembre 2011. Le "prime" UK ed USA furono rispettivamente l'11 e 23 gennaio 2012. Per quanto si possa indorare la pillola, "W.E." è stato un flop. Nei due mercati maggiori individuati per il film, UK ed USA, i numeri parlano chiaro:




Contenuto non disponibile







in Gran Bretagna 172 cinema hanno richiesto la pellicola, negli USA invece solo 4 (quattro). Incasso totale mondiale, meno di 3 milioni di dollari. Si stima che ne sia costati ventinove.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.