John Fogerty, esce a maggio il nuovo album 'Wrote a song for everyone'

John Fogerty, esce a maggio il nuovo album 'Wrote a song for everyone'

E' stata finalmente fissata la data di pubblicazione del nuovo lavoro in studio di John Fogerty: atteso inizialmente entro l'autunno 2012, "Wrote a song for everyone" uscirà il prossimo 28 maggio. L'ex Creedence Clearwater Revival darà alle stampe il suo nono album da solista (o il decimo, se si considera anche "Hoodoo", disco del 1976 mai pubblicato) alla realizzazione del quale hanno partecipato numerosi artisti del calibro di, tra gli atri, Foo Fighters, Bob Seger, Keith Urban, Miranda Lambert e Tom Morello.

Insieme alla sua nuova band, i Dawes, l'artista californiano ha registrato "Wrote a song for everyone" tra Los Angeles e Nashville, fatta eccezione per "Proud Mary", registrata a New Orleans con Allen Toussaint e la Rebirth Brass Band, nonché "Lodi" che Fogerty ha inciso con i suoi figli Shane e Tyler agli Abbey Road Studios di Londra.
Il disco conterrà 14 canzoni dei quali dodici successi tratti dal repertorio del musicista e reinterpretati in versioni inedite, e due brani mai pubblicati ("Mystic highway" e "Train of fools"): "Ho incoraggiato ognuno degli artisti coinvolti nel progetto a proporre una loro personale versione della mia canzone, anziché limitarsi a rifare quella che io ho inciso in passato. Volevo qualcosa di nuovo", ha dichiarato l'autore.


Ecco la tracklist completa di "Wrote a song for everyone":

"Fortunate son" (con Foo Fighters)
"Almost saturday" (con Keith Urban)
"Lodi" (con Shane e Tyler Fogerty)
"Mystic highway" (as solo di John Fogerty)
"Wrote a song for everyone" (con Miranda Lambert e Tom Morello)
"Bad moon rising" (con Zac Brown Band)
"Long as I can see the light" (con My Morning Jacket)
"Born on the bayou" (con Kid Rock)
"Train for fools" (as solo di J. Fogerty)
"Someday never comes" (con Daews)
"Who'll stop the rain" (con Bob Seger)
"Hot rod heart" (con Brad Paisley)
"Have you ever seen the rain" (con Alan Jackson)
"Proud Mary" (con Jennifer Hudson e Allen Toussaint and the Rebirth Brass Band)  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.