Concerti, Fleetwood Mac in Europa in autunno: (per ora) niente Italia nel tour

Concerti, Fleetwood Mac in Europa in autunno: (per ora) niente Italia nel tour

I Fleetwood Mac hanno reso note oggi le date della branca europea del loro prossimo tour: la veterana band statunitense, che tra la prossima primavera e l'inizio della bella stagione sarà impegnata nelle arene nordamericane, inaugurerà il proprio giro nel Vecchio Continente il 20 settembre da Dublino, per poi dirigere alla volta di Londra, Birmingham, Manchester e Glasgow. L'Europa continentale verrà toccata il 6 ottobre, a Cologna, in Germania, data alla quale seguiranno quelle di Amsterdam, Anversa, Parigi, Zurigo, Stoccarda, Berlino, Herning (in Danimarca), Oslo, Stoccolma e Helsinki, dove il calendario si chiuderà il 25 ottobre.

A meno di aggiornamenti, nessuna data in Italia è al momento prevista dall'itinerario.

"Abbiamo un sacco di roba da parte", ha affermato lo scorso weekend il chitarrista Lindsey Buckingham a proposito di quello che potrebbe essere il nuovo disco di inediti del gruppo: "Un po' di nuove canzoni le suoneremo durante il tour, ma non vogliamo forzare i tempi: la nostra intenzione è quella di aspettare, e vedere in quanti le vorranno ascoltare". "Mentre Stevie (Nicks, ndr) era in tour a promuovere il suo disco solista, poco dopo la morte di sua madre, io, Mick (Fleetwood, ndr) e John (McVie, ndr) ci siamo trovati e abbiamo messo insieme un po' di nuove canzoni che suonano alla grande", ha riferito l'artista all'edizione statunitense di Rolling Stone, "Sono state tutte scritte per la voce di Stevie: quando le abbiamo fatte, è lei che avevamo in mente. Poi, io e lei ci siamo trovati, e lei ne ha già cantante un paio".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.