E' morto a 71 anni Reg Presley, voce dei Troggs

E' morto a 71 anni Reg Presley, voce dei Troggs

Si è spento ieri, lunedì 4 febbraio, Reg Presley storica voce dei Troggs. L'artista di Andover - al secolo Reginald Maurice Ball - era già malato da alcuni anni: inizialmente ricoverato in seguito ad un infarto e una polmonite, al cantante era stato poi diagnosticato un tumore ai polmoni.
Presley è morto in seguito all'aggravarsi del suo stato di salute, all'età di 71 anni.
A diffondere la notizia è stata la figlia dell'ex Troggs, tramite un comunicato stampa: "Se ne è andato mentre era in casa sua insieme a me, mio fratello e nostra madre. Siamo assolutamente straziati".

Nato a Andover, il 12 giugno 1941, Presley militò nei Troggs per quasi 50 anni, ritirandosi dalle scene nel 2012 proprio per le sue gravi condizioni di salute. Tra i maggiori successi della veterana formazione garage sono da annoverare la cover di "Wild thing" (brano originariamente composto da Chip Taylor nel 1965), "With a girl like you" (1966) e "Love i s all around".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.