Anna Oxa attacca Fazio: 'Esclusa da Sanremo per ragioni politiche'

Anna Oxa attacca Fazio: 'Esclusa da Sanremo per ragioni politiche'

Attacco a testa bassa di Anna Oxa contro Fabio Fazio e la gestione del festival di Sanremo. "Un attacco che arriva innanzitutto al termine della conferenza stampa di presentazione al Casinò di Sanremo", riporta l'edizione online del "Corriere della Sera", "dopo che Fazio aveva quietamente presentato ospiti e caratteristiche dell'edizione 2013". E che la Oxa ha poi ribadito alla testata milanese. La 14 volte sanremese ha detto: "Sono stata esclusa per ragioni politiche. (...) Ero nei 14 finalisti a mezz'ora dall'annuncio dei nomi. E poi sono stata tolta, dopo una litigata pazzesca". Perché? "Perché sono un cane sciolto, non ho appartenenze". E al Corsera ribadisce il concetto: "Questo festival sembra un sottoprodotto del Concertone del Primo Maggio. Che non è musica, ma evento. E Fazio è un ciambellano del potere politico". Possibile che nelle sue precedenti 14 volte vi fossero migliori criteri di selezione? "Sicuramente non siamo mai caduti così in basso: oggi i ragazzi vengono usati, buttati allo sbaraglio, senza adeguata preparazione. Sanremo è uno specchio del degrado del Paese, dove la creatività non viene premiata. Ma io sono sola in quest'opera di giustizia". E invita gli italiani a non andare alle urne. "Rossi, gialli, neri cambiano colore, ma sono sempre gli stessi. Gli italiani non devono votare più. Perché questa non è democrazia", dice.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.